martedì 4 novembre 2014

Inaugurazione della Scuola "ANTONIA SOFIKITOU" a Palermo, 31 ottobre.

Il 31 ottobre 2015 si è svolta a Palermo, ai Cantieri Culturali alla Zisa, l'inaugurazione della nuova sede della Scuola di Neogreco "Antonia Sofikitou"  e della Comunità Ellenica Siciliana "Trinacria". 


La scuola è stata intitolata in memoria della compianta fondatrice della Comunità. Erano presenti alla cerimonia l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Palermo Prof.ssa Barbara Evola, in rappresentanza del sindaco prof. Leoluca Orlando, il direttore della Segreteria per i greci all'estero del Ministero degli Affari Esteri di Grecia Dott.ssa Evanthia Papadatou, il coordinatore dell'Istruzione presso l'Ambasciata Greca di Bruxelles Dott. Emanouil Alexakis, il Console onorario di Grecia Prof.ssa Renata Lavagnini, i membri della Comunità e numerosi filelleni.
Per l'attenzione che ha riservato alla comunità Ellenica, è stato conferito al Sindaco di Palermo il titolo di socio onorario della comunità.
E' stato anche piantato dall'Assessore Evola, nell'atrio della sede, un albero d'ulivo portato all'uopo da Creta, come simbolo di amicizia, pace e lunga vita come da antica tradizione.

Nelle foto che seguono, alcuni momenti dell'evento.







Il messaggio del presidente della FCCEI, Jannis Korinthios.

Nessun commento:

Posta un commento