martedì 21 aprile 2015

Milano incontra la Grecia - Eleftheria Arvanitaki al Piccolo Teatro Strehler martedì 26 Maggio

Piccolo Teatro Strehler martedì 26 Maggio

Per la sua ottava edizione il festival Milano incontra la Grecia organizza un progetto intitolato CHORA; ideato con lo scopo di promuovere la cultura artistica contemporanea e la tradizione culinaria greca, CHORA aspira ad essere un punto di riferimento nel corso dei sei mesi dell'EXPO 2015 a Milano.

Primo appuntamento in programma è il concerto di Eleftheria Arvanitaki, una voce nella quale est e ovest si fondono armonicamente.
Eleftheria è nota per la sua straordinaria energia, le sue collaborazioni eclettiche e per le sue interpretazioni musicali di opere di compositori e poeti contemporanei. Molto nota in patria, ha ottenuto visibilità anche all'estero dopo aver firmato, per la realizzazione di importanti progetti,  con la casa discografica Verve Records.
Ha preso parte a diversi festival internazionali come il WOMAD Festival e l'International Jazz and Ethnic Festival di Montreux. Nel 1999 si è esibita a Roma per le celebrazioni del Giubileo e nell'agosto 2004 ha partecipato alla chiusura dei giochi olimpici di Atene, cantando "Dinata", uno dei suoi brani più rappresentativi.

Durata: 90 minuti

http://www.piccoloteatro.org/events/2014-2015/milano-incontra-la-grecia-eleftheria-arvanitaki

Nessun commento:

Posta un commento