Per la sua ottava edizione il festival Milano incontra la Grecia organizza un progetto intitolato CHORA; ideato con lo scopo di promuovere la cultura artistica contemporanea e la tradizione culinaria greca, CHORA aspira ad essere un punto di riferimento nel corso dei sei mesi dell'EXPO 2015 a Milano.
Primo appuntamento in programma è il concerto di Eleftheria Arvanitaki, una voce nella quale est e ovest si fondono armonicamente.
Eleftheria è nota per la sua straordinaria energia, le sue collaborazioni eclettiche e per le sue interpretazioni musicali di opere di compositori e poeti contemporanei. Molto nota in patria, ha ottenuto visibilità anche all'estero dopo aver firmato, per la realizzazione di importanti progetti, con la casa discografica Verve Records.
Ha preso parte a diversi festival internazionali come il WOMAD Festival e l'International Jazz and Ethnic Festival di Montreux. Nel 1999 si è esibita a Roma per le celebrazioni del Giubileo e nell'agosto 2004 ha partecipato alla chiusura dei giochi olimpici di Atene, cantando "Dinata", uno dei suoi brani più rappresentativi.
Durata: 90 minuti
http://www.piccoloteatro.org/events/2014-2015/milano-incontra-la-grecia-eleftheria-arvanitaki
Nessun commento:
Posta un commento